Palladino paradossalmente aspetta un centrocampista con le sue caratteristiche, ma il marocchino sogna Manchester e vuole andar via. Non sarà trattato però da esubero
Trecentotrentaquattro giorni dopo l’ultima volta, Sofyan Amrabat tornerà al Viola Park. Era il primo settembre 2023 e, sul gong del mercato, il marocchino se n’era andato dal nuovissimo centro sportivo di Bagno a Ripoli uscendo dal retro, niente dichiarazioni né immagini, solo la voglia di fuggire altrove, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
CON PALLADINO. Adesso, a quasi un anno di distanza, è costretto al rientro. La sua testa è ancora oltre Manica, al Manchester United, ma sui sogni del marocchino irrompe la realtà: dopo aver accumulato permessi speciali, è il momento di tornare. Lo farà domani al Viola Park, per le visite mediche di rito. Dopodiché ci sarà il primo contatto con il nuovo tecnico, Raffaele Palladino, e con un gruppo squadra che sarà, allo stesso momento, così vicino (in termine letterale) ma così lontano (per aspirazioni e motivazioni) da lui.
IN GRUPPO. Non ci sarà un trattamento da “esubero” per lui. Al contrario di quanto fatto con gli altri casi di mercato nelle ultime settimane, Amrabat dovrebbe essere aggregato al gruppo e allenarsi quindi sui campi principali in questi giorni. Il suo sguardo – e i suoi pensieri – saranno comunque altrove; lo sa anche Palladino, che, pur non avendo preconcetti sull’ex Verona e desiderando – paradossalmente – proprio un centrocampista dalle caratteristiche simili, è ben conscio di non poter cominciare nessun percorso tecnico e tattico col giocatore.
IN ATTESA. E allora Amrabat rimarrà parcheggiato al Viola Park, in attesa che qualcuno bussi. Perché per adesso alla porta non sembra esserci nessuno: Amrabat continua a godere di apprezzamenti (poco di più) in Spagna, sponda Atletico Madrid e, mentre le piste turche sembrano tramontate, l’alternativa più valida rimane quella di un viaggio di ritorno, destinazione Manchester, anche se i Red Devils spingono per un ulteriore prestito, mentre la Fiorentina vorrebbe concludere il rapporto una volta per tutte.

Di
Redazione LaViola.it