Il marocchino è in Nazionale, e in settimana Prandelli ha provato Duncan in mezzo al campo con Castrovilli. Utile il ritorno di Borja Valero
JOLLY DUNCAN. E allora, così come per la difesa che a sua volta riavrà Caceres, Milenkovic e Martinez Quarta dalla metà della settimana in avanti e ancora non sa se potrà contare su German Pezzella, al centro sportivo si sono provate soluzioni alternative. Dubbi non ne esistono su Castrovilli, che è uno dei Nazionali rimasti a Firenze a tutela della “bolla” imposta dall’Asl, entra prepotentemente in ballo Duncan, che assicura duttilità tattica. Il ghanese sa ‘schermare’ la difesa ma anche far ripartire l’azione: in questi giorni è sempre stato inserito nelle rotazioni, Prandelli ci conta.
RITORNO. Senza dimenticare Borja Valero e Bonaventura, segno che la Fiorentina ha più risorse da utilizzare per mantenere il reparto costruttivo e dinamico in ogni occasione. Più lo spagnolo, in verità, visto che l’ex Milan ha qualità e caratteristiche che fanno di lui uno dei potenziali interpreti del ruolo da esterno sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1, sempre tenendo conto dell’assenza di Callejon causa Covid.

Di
Redazione LaViola.it