Connect with us

Rassegna Stampa

Amrabat, doppia opzione in mediana: centrocampo a 2 o a 3. Ma occhio a Duncan

Amrabat e Cristante

Il marocchino è in Nazionale, e in settimana Prandelli ha provato Duncan in mezzo al campo con Castrovilli. Utile il ritorno di Borja Valero

Pulgar tra Amrabat e Castrovilli oppure Amrabat e Castrovilli in coppia: sono due ipotesi entrambe plausibili per il “primo” centrocampo targato Prandelli e, in generale, per il resto della stagione, sia che il modulo preveda tre elementi nel mezzo, sia due per l’eventuale variazione tattica. C’è un però, almeno in vista del Benevento: Amrabat e Pulgar saranno a disposizione in tutto e per tutto soltanto da venerdì a causa degli impegni con Marocco e Cile, e con più incognite non solo di natura fisica ed atletica. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

JOLLY DUNCAN. E allora, così come per la difesa che a sua volta riavrà Caceres, Milenkovic e Martinez Quarta dalla metà della settimana in avanti e ancora non sa se potrà contare su German Pezzella, al centro sportivo si sono provate soluzioni alternative. Dubbi non ne esistono su Castrovilli, che è uno dei Nazionali rimasti a Firenze a tutela della “bolla” imposta dall’Asl, entra prepotentemente in ballo Duncan, che assicura duttilità tattica. Il ghanese sa ‘schermare’ la difesa ma anche far ripartire l’azione: in questi giorni è sempre stato inserito nelle rotazioni, Prandelli ci conta.

RITORNO. Senza dimenticare Borja Valero e Bonaventura, segno che la Fiorentina ha più risorse da utilizzare per mantenere il reparto costruttivo e dinamico in ogni occasione. Più lo spagnolo, in verità, visto che l’ex Milan ha qualità e caratteristiche che fanno di lui uno dei potenziali interpreti del ruolo da esterno sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1, sempre tenendo conto dell’assenza di Callejon causa Covid.  

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x