Connect with us

Notizie

Amrabat convocato dal ct del Marocco per le sfide con Mauritania e Burundi

Amrabat

C’è anche il nome di Sofyan Amrabat nella lista dei 24 convocati dal ct del Marocco Vahid Halilhodzic per le prossime due gare contro Mauritania e Burundi valide per il girone di qualificazione alla Coppa d’Africa 2021.

Il ct dei Leoni, nella conferenza stampa in cui ha annunciato le convocazioni, ha commentato la circolare della FIFA, svelata pochi giorni fa, che consente ai club di trattenere i propri giocatori africani: “Considero questo gesto particolarmente ingiusto, quasi immorale“. E Halilhodzic ha anche sottinteso che dietro questa scelta incomprensibile ci possa essere un sottofondo di discriminazione.

“La nostra nazionale sta preparando un protocollo sanitario molto rigido, su raccomandazione del Ministero della Salute, della CAF e  della FIFA, anche se la situazione in Marocco è molto migliore che in diversi paesi europei. Non si dovrebbe mai toccare la voglia dei giocatori di andare a giocare con la nazionale”,  ha infine concluso. 

QUALIFICAZIONE A UN PASSO. Gli Atlas Lions, che si riuniranno lunedì prossimo, affronteranno la Mauritania il 26 marzo, prima di accogliere il Burundi quattro giorni dopo.

Leader del Gruppo E con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio), davanti a Mauritania (5 punti), Burundi (4 punti) e Repubblica Centrafricana (3 punti), al Marocco basta un punto per garantire ufficialmente la sua qualificazione per la 18esima fase finale del torneo africano.

Questa la lista completa dei convocati:

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x