Le parole dell’ex difensore della Fiorentina in vista della sfida di domani contro l’Empoli che attende i viola
Parla così l’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso a Radio Bruno in vista del match di domani con l’Empoli: “Sarà difficile la sfida con l’Empoli, servirà un po’ di sana cattiveria alla Fiorentina, cosa che a Bologna si è vista un po’ soltanto ad inizio partita, poi però loro sono stati più determinati. Anche nel pressing, ad esempio, si vedeva una Fiorentina che non andava a dar fastidio ai difensori del Bologna in modo organizzato, poi abbiamo visto le solite difficoltà difensive dei viola”.
SFIDA. “Sulla carta sappiamo che la Fiorentina è superiore all’Empoli. Ma loro hanno un tecnico che sa preparare benissimo le sfide, sa motivare molto bene i propri spogliatoi. Se la Fiorentina arriverà con le stesse motivazioni alla sfida del Castellani…allora potrà fare la differenza il diverso valore tecnico”.
ATTACCO. “ A Bologna Belotti non è mai stato servito in modo adeguato. Poi questa Fiorentina va troppo in orizzontale, e meno in verticale, e questo crea problemi anche ai centravanti. Nico lo metterei a destra, perché sa usare anche il destro per crossare o metterla dentro, ma sappiamo che Italiano preferisce far giocare a destra Ikoné, che ha fatto bene solo col Frosinone. In vista di domani, magari, metterei un altro calciatore sulla sinistra, tipo Sottil e Nico a destra, anche se uno come Gonzalez deve star bene per fare la differenza, tipo nel saltare l’uomo. Perde molti dribbling, si vede che forse la testa gli dice di fare una cosa ma le gambe non rispondono”.
Di
Redazione LaViola.it