Connect with us

Notizie

Amoruso: “Quinto esterno ok se forte. Mi aspetto tanto da Ikoné”

Ikone

L’ex giocatore della Fiorentina ha parlato della squadra di Italiano domani in campo contro il Galatasaray

Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno: “Il gioco di Italiano è molto di squadra poi però il singolo deve fare la differenza, soprattutto gli esterni. Devono essere calciatori devastanti: nell’uno contro, nel chiudere l’azione. Anche il centravanti deve lavorare tanto per creare spazi per le mezzali che si inseriscono. Capiremo anche da domani a che punto è la Fiorentina perché da domani si fa sul serio“.

SUL QUINTO ESTERNO. “Può essere un tassello importante se arriva un giocatore che fa la differenza. Se deve arrivare un giocatore per far numero allora non serve. Mi aspetto molto da Ikoné. Sottil deve capire che la Fiorentina gli sta dando un’occasione importantissima. Deve capire che la fase difensiva va fatta e mi auguro che questa preparazione lo porti a diventare un calciatore adulto“.

SUL PRELIMINARE DI CONFERENCE LEAGUE. “L’anno scorso c’erano squadre davvero sconosciute. Con squadre così puoi avere la fortuna di incontrare formazioni deboli dall’altra la sfortuna di sottovalutare l’avversario. Sarà importante avere sempre la stessa mentalità, e questo aspetto con Italiano non mi spaventa molto. In Europa è un po’ diverso perché tutte le squadre se la giocano a viso aperto“.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

28
0
Lascia un commento!x