Notizie

Amoruso: “Prevedo una bella partita, ma la Juventus non può sbagliare”

Published on

Ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva, l’ex attaccante di Juventus e Torino, Nicola Amoruso. Queste le sue parole riguardo al match di domani sera: “A Firenze si vive quest’evento come quello più importante della stagione. I tifosi viola sono anti-juventini e quindi l’ambiente si surriscalda tantissimo. Prevedo una bella partita, ma la Juventus a questo punto della stagione sa benissimo che non può commettere passi falsi e sono convinto che alla lunga la Juve vincerà questa partita. La Fiorentina è una buonissima squadra, che gioca bene e ha giocatori interessanti, ma la Juventus ha bisogno di risultati.

Rispetto ai tuoi tempi c’è maggior divario tra le due squadre? Quando c’ero io c’erano campioni come Batistuta, Chiesa e Rui Costa e la differenza era più sottile. Oggi la forza della Juve è indiscutibile mentre la Fiorentina ha tanti giovani interessanti, ma sono a due livelli diversi. Non va dato però nulla per scontato perché la Fiorentina ha abituato a grandi prestazioni e non sarà una passeggiata per la Juventus.

La Juve può essere distratta dalla Champions? No, perché il Napoli sta andando moto forte in campionato e la Juve ha bisogno di trovare continuità e prestazioni, a maggior ragione della sfida col Tottenham. In questo momento della stagione la concentrazione dev’essere altissima perché c’è tanto in gioco. La Juventus è abituata a gestire queste pressioni.

Bernardeschi? Non sarà una partita semplice per lui che non ha giocato tanto quest’anno, ma è un giocatore di qualità. Le emozioni si faranno sentire però è anche un test di maturità. L’ex di solito potrebbe far bene in una partita come questa. Sono convinto che non si farà sopraffare dalle emozioni, perché rimane uno dei giovani più interessanti”.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version