Le dichiarazioni dell’ex difensore viola: “Ci sono state troppe incongruenze. Sta facendo perdere certezze”
L’ex Fiorentina, Lorenzo Amoruso, è intervenuto a Radio Bruno per commentare il momento difficile della squadra viola: “Partita da dentro o fuori. Devi ritrovare autostima e credibilità. Se vinci, convincendo te stesso, arrivi in un mese di fuoco e puoi tirare fuori qualcosa. Sarà l’atteggiamento a fare la differenza. Devi essere propositivo”.
LECCE. “Ha un allenatore che mette bene la squadra in campo. Ama giocare e non si chiude in difesa. Viste le problematiche della Fiorentina, potrà fare una partita discreta”.
SULLA GARA. “Non dobbiamo pensare agli altri. La Fiorentina deve giocare da Fiorentina. Deve dettare tempi, ritmi, metodo. Ora non rischia più e perde le partite”.
SULLE PAROLE DI PALLADINO. “Le problematiche ci sono state dalla prima giornata. Visto che sei nuovo devi fare la formazione più giusta. Se non hai la certezza per fare un sistema di gioco perché mancano dei giocatori per farlo, cambi sistema. Dare tempo? Mancano 12 partite, quale altro tempo serve? Giusto proteggere cosa ha fatto, ma non parlare degli anni precedenti. Quello che ha avuto a disposizione Palladino dal mercato, gli altri allenatori non lo hanno mai avuto. Se ti crogioli nei paragoni ti perdi ciò che devi fare. Ogni anno è diverso. Ci sono state troppe incongruenze. Nel mercato hai mandato via 3 esterni e non stai facendo il sistema di gioco giusto. Giochi con due esterni che non lo sono. Non torna neanche il concetto della difesa. Hai preso Pablo Marì, hai sempre voluto giocare con la difesa a tre. A Verona negli ultimi venti minuti era il momento di schierare così la squadra e non l’ha fatto. Quale è quindi l’idea che sta seguendo? Sta facendo perdere certezze alla squadra”
Di
Redazione LaViola.it