Notizie
Amoruso: “Ottimo inizio, ma il 6-1 non deve coprire tutto. C’è qualcosa da sistemare”
L’ex difensore applaude l’inizio della Fiorentina, ma avverte: “C’è qualcosa da sistemare. Mi è piaciuto Eysseric”
L’ex difensore viola Lorenzo Amoruso ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Iniziare meglio di così non si poteva. C’è stato qualche problema, ma quando si vince i problemi vengono sistemati con il sorriso sulla bocca. Centrocampo? Edimilson è quello che ha messo più ordine nel centrocampo, cercando diverse sventagliate. Bisogna cercare di andare un po’ meno in orizzontale, si rischiano di perdere alcuni palloni. Nel secondo tempo anche Gerson ha velocizzato la manovra. Non è rapidissimo, ma è veloce di mente e ha qualità. Benassi ha mantenuto il trend dell’anno scorso: centrocampista che sa inserirsi e andare alla conclusione”.
COSA SI PUÒ MIGLIORARE. “Il 6-1 non deve coprire il tutto, c’è qualcosa da sistemare: sull’1-0 il Chievo ha avuto 3 palle gol. In quel momento il centrocampo non riusciva a tener palla, buttava la palla in avanti e il Chievo ripartiva. Ecco perché credo che Edimilson debba mantenere di più la posizione, cosa che poi, quando la partita si è messa bene per i viola, ha fatto. Mi è piaciuto Eysseric: grazie ai suoi movimenti verso il centro ha favorito le tante sovrapposizioni di Biraghi che hanno fatto molto male alla difesa gialloblu”.
LA CONTESTAZIONE DELLA FIESOLE. “Le parti resteranno ferme sulle proprie posizioni. È abbastanza improbabile che la spaccatura venga riassestata. Ognuno ha le sue ragioni, che possono piacere o meno, però sono quelle. Una cosa deve andare di comune accordo: tutti devono supportare la Fiorentina. Questa è la cosa più importante. Se dovesse verificarsi un confronto faccia a faccia potrebbe risolversi qualcosa. Ma a mio parere questo incontro non ci sarà mai”.