Le parole dell’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso sul neo acquisto per l’attacco viola Moise Kean
Parla così a Radio Bruno l’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso: “A parte i primissimi tempi Moise Kean non ha mai goduto della totale fiducia da parte della Juventus. Non ha avuto la titolarità garantita, anche all’estero non ha fatto benissimo. Arrivando adesso a Firenze potrebbe essere coccolato, sentirsi al centro di un progetto e questo potrebbe fare la differenza nel suo percorso”.
KEAN. “Sentivo parlare di aspettative sul centravanti forse troppo alte. Se vuoi un attaccante da 30 reti, però, devi tirar fuori 50 milioni. E ce ne sono pochissimi in giro. Poi quel tipo di calciatori vogliono giocare la Champions. Se oggi un calciatore fosse conteso tra Fiorentina e che ne so un Bologna, che fa la Champions, oggi sceglierebbe il Bologna. Va capito il contesto, oggi la Fiorentina non può permettersi giocatori di primissima fascia. Costano troppo e non è detto che vengano a giocare a Firenze la Conference League. Non voglio giustificare a prescindere la società, perché ho sempre detto che si poteva fare meglio, in tante occasioni anche in precedenza. Ma oggi come oggi, pensare di volere una punta da 30 reti, è irrealizzabile”.
KEAN. “Kean ha gamba, è forte, è veloce, può fare la punta centrale avendo forza fisica, è difficile da anticipare e rubargli il pallone anche spalle alla porta. Ogni difensore fa fatica a marcarlo. Sa attaccare la profondità, si va a cercare anche da solo le occasioni, fa battaglia e sportellate. Io credo che Kean possa essere l’attaccante giusto per la Fiorentina. Logicamente servirà che i compagni di squadra riescano a trovare il modo di servirlo in maniera adeguata. Per me deve ancora dimostrare il suo reale valore, mi auguro lo faccia a Firenze”.
Di
Redazione LaViola.it