L’analisi del momento viola da parte dell’ex difensore della Fiorentina, con la sfida alla Juventus ormai alle porte
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore viola Lorenzo Amoruso in vista della gara che attende la Fiorentina domenica con la Juventus: “Inutile fare troppi calcoli in vista della gara coi bianconeri. La classifica è ancora aperta, con tanti scontri diretti per tutte le squadre che lottano per l’Europa. Chiaramente devi provare a vincere, perché se perdi si fa dura a quel punto. Non mi aspetto una Juve che ti venga a pressare alta, staranno chiusi, non fanno mai delle belle partite, la Fiorentina ha tutte le carte per fare una buona prova a Torino”.
CALCOLI PER LE COPPE. “Ci sono troppe gare ravvicinate, è sbagliato fare troppi calcoli. Ora c’è la Juve, e si deve pensare alla Juve. Non si può sempre vincere, ma come si dice vincere aiuta a vincere. Dopo la buona prova con l’Atalanta in campionato hai l’occasione di fare un risultato buono con la Juventus e questo potrebbe dare ulteriore fiducia e autostima in vista delle coppe, e trovarsi comunque ancora lì in classifica”.
ARTHUR. “Non so se è stato lasciato fuori per scelta tecnica con l’Atalanta, mi viene da pensare più per condizione fisica. E’ un giocatore molto delicato, che ha grossi problemi fisici. Ma quando gioca ha una tecnica eccezionale, tatticamente e tecnicamente è bellissimo da vedere quando sta bene. E forse…se fosse stato sempre bene, non sarebbe mai arrivato alla Fiorentina. Il problema è che non trova continuità. Vediamo per il futuro”.
DODO. “C’è bisogno di gente che stia bene perché la Juve ha esterni veloci. Il Dodo che abbiamo visto col Milan non mi ha dato l’impressione di essere già al cento per cento. Per una gara come quella contro i bianconeri ci vogliono giocatori al top della condizione”.
FUTURO. “Penso che a livello societario serva una nuova figura da inserire nell’organigramma. Poi deciderà Commisso. Ci sono tanti giocatori che dovranno essere cambiati, ci sarà tanto lavoro da fare. Gilardino o Palladino? Per gli obiettivi che avevano Genoa e Monza stanno facendo il loro buon lavoro. Stanno facendo entrambi risultati e anche bel gioco. Non ho una preferenza tra loro, ma entrambi stanno facendo molto bene”.
Di
Redazione LaViola.it