L’ex difensore viola ha parlato dell’argentino anche alla luce dell’offerta del Leicester che lo vorrebbe prendere già a gennaio
Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno: “Nico Gonzalez? Credo si fosse già rotto qualcosa tra lui e la Fiorentina all’inizio della sosta per il Mondiale. Non credo che le cose si siano sistemate ed è normale che la Fiorentina possa valutare l’offerta del Leicester. E’ chiaro però che poi quei soldi andrebbero reinvestiti e non necessariamente sugli esterni dove comunque numericamente i giocatori ci sono. Come sempre il problema se e come si potrebbero reinvestire i soldi provenienti dalla cessione di Nico“.
SULLA CESSIONE: “Non mi strapperei i capelli per la cessione di Nico. Non mi piacciono i giocatori che mettono sempre altro davanti al proprio club. Nico non è il salvatore della patria. E’ un grande calciatore ma da luglio a novembre praticamente ha fatto solo vacanze. E a me questo non è andato proprio giù“.
SU AMRABAT: “Se mi ponevo alcuni dubbi con Nico Gonzalez, perché è un giocatore potenzialmente determinante, su Amrabat proprio non avrei dubbi. Ringrazierei l’Atletico Madrid nel caso in cui portasse 35 milioni di euro. Perché il marocchino non è uno che sposta gli equilibri. Alla Fiorentina manca seriamente un finalizzatore. Lì ha problemi questa squadra. La società deve anche valutare che la Fiorentina è lontana dalle zone europee e che nel mezzo oltre a tanti punti ci sono anche tante squadre. Secondo me uno tra Amrabat e Nico andrà via sicuramente a gennaio“.
SU CABRAL: “Voglio essere positivo. I gol che ha fatto, seppur pochi, hanno le caratteristiche del centravanti. E Cabral è l’unica punta della Fiorentina. Peccato per questo infortunio perché mi sembrava cominciasse a stare davvero bene. Peccato, gli servirebbe un po’ di fortuna in più“.
Di
Redazione LaViola.it