Vai al contenuto
×

Amoruso: "Mai avuto l'impressione di vedere un gruppo coeso. Palladino si lamenta troppo"

L'ex difensore viola: "Capisco che Palladino sia ancora inesperto, ma lo ammetta. Non accetto le sue giustificazioni"

Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare l’annata dei gigliati e l’attuale contesto in casa viola: Non ho mai avuto l’impressione di vedere un gruppo coeso. Si sono alternati in campo undici giocatori che, a turno, hanno inciso, da De Gea a Kean e gli altri.

Palladino? È logico che sia fiducioso di restare, gli è stato rinnovato il contratto. È un segno di fiducia nei suoi confronti, poi se le cose dovessero cambiare, non posso saperlo”. LE PAROLE DI PALLADINO. “Trovate una squadra che ha avuto a disposizione tutti i titolari per l’intera stagione?

sponsored

Non esiste, né in Italia né altrove. Puntare il dito su questo è solo una scusa, un modo per non assumersi responsabilità. Non funziona così. Gli allenatori capaci sono quelli che valorizzano ogni elemento della rosa e riescono a superare i momenti complicati.

Palladino non ha dimostrato di esserlo: basti guardare come ha gestito Comuzzo e Folorunsho. E quante volte si è lamentato? Troppe”. RENDIMENTO STAGIONALE. “I confronti con l’anno scorso non hanno senso. Devi valutare i risultati ottenuti quest’anno, a prescindere.

sponsored

Abbiamo raggiunto due finali senza un centravanti vero e proprio. Eppure abbiamo raccolto meno punti, incredibile. Sembra quasi uno scherzo… anche perché è stata una stagione atipica. Pensate davvero che Roma, Lazio e Juventus possano tutte fallire?

Di solito c’è sempre una big che delude, ma tutte insieme è raro. Potresti trovarti la Roma in Champions dopo che le stavi davanti di 18 punti. Questo è il calcio. Di cosa stiamo parlando? Capisco che Palladino sia ancora inesperto, ma lo ammetta.

sponsored

Non accetto le sue giustificazioni”.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE