Connect with us

Notizie

Amoruso: “Mai avuto l’impressione di vedere un gruppo coeso. Palladino si lamenta troppo”

Lorenzo Amoruso

L’ex difensore viola: “Capisco che Palladino sia ancora inesperto, ma lo ammetta. Non accetto le sue giustificazioni”

Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare l’annata dei gigliati e l’attuale contesto in casa viola: Non ho mai avuto l’impressione di vedere un gruppo coeso. Si sono alternati in campo undici giocatori che, a turno, hanno inciso, da De Gea a Kean e gli altri. Palladino? È logico che sia fiducioso di restare, gli è stato rinnovato il contratto. È un segno di fiducia nei suoi confronti, poi se le cose dovessero cambiare, non posso saperlo”.

LE PAROLE DI PALLADINO. “Trovate una squadra che ha avuto a disposizione tutti i titolari per l’intera stagione? Non esiste, né in Italia né altrove. Puntare il dito su questo è solo una scusa, un modo per non assumersi responsabilità. Non funziona così. Gli allenatori capaci sono quelli che valorizzano ogni elemento della rosa e riescono a superare i momenti complicati. Palladino non ha dimostrato di esserlo: basti guardare come ha gestito Comuzzo e Folorunsho. E quante volte si è lamentato? Troppe”.

RENDIMENTO STAGIONALE. “I confronti con l’anno scorso non hanno senso. Devi valutare i risultati ottenuti quest’anno, a prescindere. Abbiamo raggiunto due finali senza un centravanti vero e proprio. Eppure abbiamo raccolto meno punti, incredibile. Sembra quasi uno scherzo… anche perché è stata una stagione atipica. Pensate davvero che Roma, Lazio e Juventus possano tutte fallire? Di solito c’è sempre una big che delude, ma tutte insieme è raro. Potresti trovarti la Roma in Champions dopo che le stavi davanti di 18 punti. Questo è il calcio. Di cosa stiamo parlando? Capisco che Palladino sia ancora inesperto, ma lo ammetta. Non accetto le sue giustificazioni”.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

48
0
Lascia un commento!x