Notizie

Amoruso: “Le prossime tre gare saranno decisive per i viola. E su Comuzzo…”

Published on

Le dichiarazioni dell’ex difensore viola sul momento della squadra di Palladino

L’ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno: “Il Milan è in una situazione imbarazzante, tra allenatori ed i tanti soldi spesi nelle due sessioni di calciomercato. Lo spogliatoio dei rossoneri è una bomba atomica, ci sono problemi importanti”.

MILAN-FIORENTINA. “I viola in questa stagione hanno uno dei migliori score di sempre contro le squadre più forti della Serie A. La Fiorentina dovrà fare la sua partita, i rossoneri sono quelli che almeno sulla carta hanno di più da perdere. Non mi aspetto che i viola vadano a San Siro a pressare alto, ma una Fiorentina attendista che mira a sfruttare le ripartenze. Credo che giocheranno gli stessi undici di domenica, eccetto Gosens al posto di Parisi”.

SU PABLO MARI. “Sta dando il suo apporto, ma è tutta la squadra che è salita di condizione: il centrocampo a tre, Dodo e Gosens che hanno trovato i giusti meccanismi nell’assetto, e Ranieri che è cresciuto molto”.

LA CRESCITA DI PARISI. “Parisi questa stagione ha fatto prestazioni importanti, non è un caso che anche mister Palladino lo abbia scelto al posto di Biraghi. Credo che sia in una fase di crescita importante. In questo momento, dove le partite saranno tante e ravvicinate, sapere di avere una panchina lunga e di giocatori validi è un bonus pazzesco”.

LA ROSA VIOLA. “In questa stagione la squadra è forte, gli acquisti di gennaio sono i più forti da quando Commisso è a Firenze. Tutto ciò è frutto del fatto che ogni cosa è stata fatta con la massima intelligenza. Non sarei sorpreso se la Fiorentina nelle ultime otto gare riuscisse ad arrivare al quarto posto. Il dubbio più grosso è legato al fatto che questa squadra ha dimostrato di avere difficoltà quando incontra squadre di bassa classifica. Le prossime tre gare ci consentiranno di avere un quadro più completo. Col Milan può succedere di tutto, ma con Parma e Cagliari occorre un approccio diverso rispetto alle gare contro Monza e Verona“.

CONTRO IL CELJE. “All’andata metterei la migliore formazione possibile col fine di vincere 3 a 0 e, magari al ritorno, far rifiatare qualcuno. La Fiorentina deve avere un’ossatura e portarla avanti come sta facendo in questa fase“.

COMUZZO. “Secondo me non rischia di perdersi, è arrivato ad un livello di maturità tale da migliorare costantemente e adattarsi al nostro campionato. Deve continuare ad allenarsi al massimo e se arrivasse l’offerta dei 40 milioni bisognerebbe lasciarlo andare per migliorare il resto della squadra (in primis i sostituti di Kean e Dodo). Tutti ci auguriamo che possa raggiungere livelli altissimi, ma nel calcio non c’è nessuna certezza”.

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version