Lorenzo Amoruso ha parlato dei Viola prima della gara con la Lazio
L’ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, è intervenuto a Radio Bruno in vista del match di domenica contro la Lazio: “Stamattina mi hanno chiamato da Roma su cosa aspettarsi dalla Fiorentina. La squadra in questo momento ha voglia di fare fatti, di vincere la partita e di avere una sostenibilità di punti. Ha bisogno di trovare credibilità”.
BARONI. “La Lazio è una squadra che rispecchia quello che Marco Baroni ha fatto negli anni. Ha portato alla salvezza un Verona che sembrava ormai retrocesso. Sta creando la stessa cosa adesso, significa che è bravo a parlare con i giocatori e a farli sentire gruppo”.
MANCA IL GRUPPO. “La Fiorentina in questo momento non ha ancora il gruppo. Non è facile crearlo perché non arrivano i risultati, sono tanti i giocatori nuovi e perché ci sono molti giocatori scontenti”.
DOPO BERGAMO. “Veniamo da una settimana in cui abbiamo preso 3 gol in 45 minuti e 2 in un minuto, da un secondo tempo in cui l’Atalanta poteva farci altri 6 gol. Non possiamo pretendere di trovare qualità domenica. La qualità arriva nel momento in cui arrivano risultati. Questa è una squadra nuova, non ha né un leader né un allenatore leader. Non ha una propria identità, va a sprazzi per la bravura di alcuni singoli. La qualità la ottieni nel momento in cui il giocatore è più tranquillo di osare perché ci sono risultati alle spalle”.
SULLA DIFESA IN VISTA DELLA LAZIO. “Biraghi sarà ancora in campo. Vedo in campo sia Comuzzo che Pongracic. L’attacco della Lazio è discretamente fisico. C’è bisogno di meno qualità in fase difensiva, e più cattiveria. A Bergamo ci sono stati 3 errori di singoli. I difensori non stanno difendendo ed è quello che fa più paura”.
PALLADINO. “Palladino rischia molto perché non sta ottenendo nulla di ciò che tanti si aspettavano. Siamo vincolati a un Kean che davanti, con Palladino o senza, sarebbe arrivato. L’allenatore per ora non ha portato nulla”.
Di
Redazione LaViola.it