Notizie
Amoruso: “Kean o Lukaku? Ho affrontato di peggio. Domenica partita apertissima”
Le dichiarazioni dell’ex difensore viola in vista del match del Maradona
A Radio Punto Nuovo è intervenuto l’ex Fiorentina, Lorenzo Amoruso: “Napoli-Fiorentina sarà una partita apertissima. Entrambe le squadre sono a caccia di una vittoria che svolti il rispettivo momento di forma. Il Napoli viene da un secondo tempo enorme giocato contro l’Inter, ma manca ancora il risultato pieno e non arriva 5 giornate. Per questo proverà a fare subito la voce grossa con la Fiorentina”.
COMUZZO. “La trattativa col Napoli credo sia stata semplicemente rimandata alla prossima estate… A gennaio è difficile fare a meno di uno come Comuzzo, perché è un giocatore già importantissimo. Ha tanta voglia di crescere e ha doti da difensore di grande spessore. Ci sono pochi difensori oggi con queste caratteristiche. Con Buongiorno andrebbe a formare una coppia duratura per anni, il Napoli starebbe tranquillo per tante stagioni. Si completerebbero alla perfezione, ma in estate so per certo che ci riproveranno anche alcune squadre straniere. Comuzzo con Conte può crescere in maniera esponenziale, Antonio ha costruito i propri successi sulle difese serrate e non mi sorprende che lo abbia puntato sul mercato”.
KEAN O LUKAKU. “Da difensore mi sarebbe piaciuto marcare entrambi, da presuntuoso dico che nella mia epoca ho tenuto e affrontato di peggio (ride, ndr)… E lo dico con tutto il rispetto per questi calciatori. Sono due attaccanti diversi fra loro, ma entrambi sanno fare gol e sanno coinvolgere i compagni”.