Notizie
Amoruso: “Il ritiro è servito alla Fiorentina. De Zerbi non verrà, io prenderei Juric”
L’ex difensore che ha vestito la maglia viola ha parlato della situazione della squadra di Iachini
Lorenzo Amoruso a Radio Bruno ha parlato così: “Da tre anni la Fiorentina gioca solo con le individualità. O hai tutti fenomeni oppure incontri grandi difficoltà. Prandelli ha provato a mettere un po’ di ordine e ci stava anche riuscendo con alcuni giocatori, poi ha mollato. Ma il futuro della Fiorentina non può prescindere da un’organizzazione di squadra. I valore dei singoli della Fiorentina è superiore alla media“.
SULLA SQUADRA: “Dopo il secondo tempo di Sassuolo penso che sia stata fatta una sorta di psicoanalisi nella Fiorentina. Il secondo tempo è stato pessimo. Poi è arrivata la vittoria sul Verona e il pareggio contro la Juve. Secondo me il ritiro è servito perché forse qualche giocatore è un po’ troppo distratto. Nelle ultime due gare ho visto una Fiorentina più attenta“.
SUL FUTURO DELLA PANCHINA: “Juric, De Zerbi o Gattuso? Juric e De Zerbi per me non vengono a Firenze. Le voci che girano tra gli addetti ai lavori sono che De Zerbi non verrà alla Fiorentina perché ambisce a qualcosa di più. Juric si sa, gli è stato fatto un mezzo torto proprio dalla Fiorentina e posso ipotizzare che, conoscendone il carattere, se la sia legata al dito. Io tra i tre comunque sceglierei Juric perché da poche pretese tecniche riesce sempre a far bene. Ha idee e sa adattarsi molto bene in base ai giocatori che ha a disposizione”.