Notizie
Amoruso: “Difficile trovare aspetti e segnali positivi in questa Fiorentina”
L’ex viola lancia un messaggio alla squadra: “Serve una vittoria convincente per ritrovare fiducia, Pioli protegga il gruppo dalle distrazioni”
L’ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bruno riguardo al momento attuale della squadra viola: “Sulla carta la Fiorentina è superiore al Sigma Olomouc, ma questo va dimostrato sul campo con una prestazione all’altezza. Trovo difficile fare un’analisi approfondita della squadra guidata da Pioli, così come individuare due aspetti davvero positivi. Solo Pioli, che lavora con il gruppo quotidianamente, può comprendere a fondo quale sia la causa dei problemi attuali“.
RITROVARE FIDUCIA. “È fondamentale tornare alla vittoria con una prova convincente, non solo per la classifica ma anche per restituire fiducia a un ambiente visibilmente nervoso. La Fiorentina deve riprendere in mano il proprio cammino. Serve correre di più e con maggiore efficacia rispetto al passato. Da questo punto di vista, il Sigma potrebbe anche avere un vantaggio, visto che la corsa potrebbe rappresentare la loro principale risorsa“.
PISA-FIORENTINA. “Per quanto riguarda la partita contro il Pisa, non ho visto segnali particolarmente positivi. Diverso è stato il primo tempo contro il Como, dove hai avuto il controllo del gioco in modo evidente, come confermano anche i numeri“.
CREARE AMBIENTE ISOLATO. “Da ex calciatore so quanto possano pesare le distrazioni: tra ragazze, videogiochi e stampa non è facile restare concentrati. Al posto di Pioli, cercherei di creare un ambiente isolato, una sorta di bolla, per proteggere i ragazzi e permettere loro di ritrovare la giusta concentrazione“.