Notizie
Amoruso: “Credo che il tempo stia finendo: se necessario occorre mettere in discussione le proprie idee”
L’ex difensore della Fiorentina: “Adesso non stiamo costruendo e difendendo bene“
L’ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni, partendo dalle parole di mister Pioli durante la conferenza stampa odierna: “Cerchi di alzare il baricentro della squadra, un pò come faceva l’Atalanta di Gasperini, ma a noi manca un pò di pressing offensivo. Sarà questa l’intenzione di Pioli, ma al momento non l’ho visto in campo, anzi. Ho visto una difesa non perfetta in copertura e con pochi raddoppi. Credo che ormai il tempo stia finendo: capisco che lui voglia perseguire questa filosofia, ma spesso le idee devono essere messe in discussione se i risultati non arrivano”.
LA DIFESA A 3. “Dobbiamo partire da un presupposto: la difesa deve difendere. Adesso non stiamo costruendo bene, e non stiamo nemmeno difendendo bene. Credo che il mister abbia dato, adesso, priorità alla fase difensiva e lo evidenzia il passaggio della conferenza stampa odierna dove richiama il gol subito contro il Napoli”.
CONTRO IL COMO. “Credo che si giocherà ancora con 3 dietro, ma ci dovranno essere i raddoppi almeno su Morata, che è l’attaccante principale. Poi, a seconda di come si svilupperà il gioco dei viola, dovranno eventualmente rientrare anche i quinti per offrire copertura”.
FAZZINI E CAVIGLIA. “Credo che Pioli proverà a dare continuità al centrocampo viola, nonostante non abbia giocato a grandi ritmi nelle ultime uscite. Potrebbe però giocare Fazzini dietro i due attaccanti”.