L’ex difensore viola sulla prestazione di Bologna e altri temi legati alla squadra di Pioli
Lorenzo Amoruso a Radio Bruno ha analizzato la gara della Fiorentina a Bologna, trovando degli spunti positivi: “Non mi è dispiaciuta la Fiorentina a Bologna. E’ chiaro che il risultato nello sport è tutto ma bisogna vedere anche le occasioni create dalla Fiorentina.
Secondo me i viola hanno fatto un’ottima partita creando almeno sette palle gol nitide. Non mi sento di puntare il dito contro una squadra che ha creato tantissimo. Il Bologna si chiudeva a riccio giocando solo in contropiede.
Simeone si può criticare ma come impegno non gli possiamo dire nulla mentre in fase realizzativa ci sono dei problemi. Ma non dimentichiamoci che è un investimento molto importante da parte della Fiorentina e va salvaguardato.
Non ha un’alternativa vera e dunque è difficile immaginare oggi una Fiorentina senza Simeone. Vlahovic non è pronto per giocare in Serie A, deve fare esperienza.
Juve? Per battere la Juve devi essere perfetto ma servirà un lavoro enorme dal punto di vista della concentrazione e questo porterà via tante energie. La Fiorentina non può entrare in campo pensando di giocarsela alla pari, i viola hanno i mezzi per far male alla Juventus ma serve concentrazione“.
Di
Redazione LaViola.it