Notizie
Amoroso: “Emp-Fio, la chiave sarà a centrocampo. Sorpreso da Italiano”
Il doppio ex della sfida tra viola e azzurri: “La Fiorentina ha qualcosa in più dell’Empoli, che però è una squadra molto ostica”
Christian Amoroso, doppio ex della sfida tra Empoli e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Al Castellani mi aspetto una bella partita, tra due squadra ben messe in campo e che sanno giocare a calcio. Dal punto di vista dei valori, la Fiorentina ha qualcosa in più dell’Empoli, però gli azzurri sono una squadra ostica. Non credo che la Fiorentina sia avvantaggiata dal giocare a Empoli, un derby è sempre un derby. È chiaro che se entrambe le squadre giocheranno al massimo delle proprie possibilità, la Fiorentina ha qualcosa in più”.
CENTROCAMPO DECISIVO. “Chiave tattica? Sicuramente a centrocampo. Gli azzurri giocano a rombo, mentre la Fiorentina gioca con un mediano basso e due interni. Sarà interessante capire come la squadra viola andrà a prendere il mediano basso dell’Empoli, senza poi scoprire la propria metà campo. Vlahovic e Pinamonti sono i giocatori più importanti delle due squadre, tante delle giocate delle proprie compagini passano da loro”.
SORPRESE. “La Fiorentina mi ha sorpreso tanto. Non pensavo che Italiano riuscisse a incidere così tanto e in così poco tempo. C’è già una chiara impronta di gioco. Bisogna fare un plauso allo staff, sta lavorando in maniera eccezionale. Dell’Empoli mi ha stupito la serenità dell’allenatore e quindi anche della squadra”.