Connect with us

News

Amnesie difensive e sterilità offensiva: questa è la Fiorentina. Serve un aiuto dal mercato

La prestazione è stata forse tra le migliori ma certi errori sono imperdonabili e là davanti è sempre tutto difficile

Una squadra che scende in campo zeppa di difensori con l’intenzione chiara di non prendere gol non può andare sotto dopo cinque minuti al primo tiro in porta. Per altro, come successo alla Fiorentina, con amnesie difensive che hanno facilitato il lavoro a Caicedo.

Ma oggi la Fiorentina è questa. Anche contro il Bologna si erano visti errori grossolani in difesa ma in quell’occasione Dragowski ci aveva messo una pezza, stavolta non ha potuto nulla. Dunque anche il catenaccio, con gli errori sempre dietro l’angolo, è una strategia fallace.

Ma la Fiorentina non ha tante armi da giocarsi. Anche perché in attacco la situazione è sempre la stessa: poche idee, pochi tiri e pochissimi gol. Bene per Vlahovic che continua a segnare ma poi il gioco offensivo viola è sostanzialmente nullo. Il gioco non esiste, non c’è un’idea di gioco, non c’è un’identità. Le azioni sembrano sempre essere frutto delle iniziative personali.

Dunque abbiamo di fronte una squadra che in difesa concede sempre qualche occasione e che davanti raramente trova la porta. Ecco spiegato perché la Fiorentina è in tutto e per tutto invischiata nella lotta per non retrocedere. Eppure, come detto, la prestazione contro una Lazio ben al di sotto dei suoi standard la Fiorentina ha giocato, nel complesso, una partita decente. Condannata però dai suoi limiti atavici.

La speranza è che dal mercato possano arrivare i rinforzi giusti ma se la priorità è sfoltire la rosa è chiaro che si dovrà ancora aspettare

Anche perché gli acquisti non sembrano essere così imminenti in casa Fiorentina. Servono come il pane un attaccante, ma anche due, e un centrocampista.

Le parti smentiscono le voci su Caicedo ma da tempo la Fiorentina è sul giocatore e in casa Lazio solo Simone Inzaghi si è opposto alla cessione. Sarebbe l’attaccante giusto per i viola: capace di giocare da solo come in coppia con un’altra punta. Vede la porta e sa giocare per la squadra. Non è un fenomeno ma la Fiorentina non cerca fenomeni ma giocatori utili per salvarsi.

Come detto non ci sono trattative vicine alla chiusura e capiremo solo nei prossimi giorni se la Fiorentina proverà un nuovo affondo per Caicedo oppure no. Possiamo intanto scrivere che l’attaccante vorrebbe un contratto triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

In uscita: Cutrone torna in Inghilterra, Duncan andrà via (Torino o Hellas Verona in prestito). Kouame è richiestissimo in Italia e in Inghilterra. La Fiorentina però si è presa qualche giorno per riflettere attentamente sull’ivoriano.

81 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

81 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

81
0
Lascia un commento!x