Connect with us

Notizie

Amerini: “Vlahovic ha bisogno di tempo e di una concorrenza valida”

Amerini

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista viola in vista del mercato di gennaio

Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina e attualmente procuratore, ha parlato a Lady Radio:

MERCATO. “La Fiorentina deve per prima cosa capire come vuole giocare e dopo vedere cosa offre il mercato. Vlahovic probabilmente sarà l’attaccante del futuro, ma è sbagliato pensare che siccome c’è lui non puoi comprare attaccanti. Oltre a una punta ci vorrebbe anche un esterno in grado di far rifiatare Callejon e Ribery. Non sono convinto che venga abbandonato il 3-5-2, perché fino ad oggi è stato il modulo che ha garantito più equilibrio, ma è possibile che uno tra Kouame e Cutrone possa lasciare Firenze”.

VLAHOVIC. “E’ un ragazzo giovane di prospettiva, ma è stato un rischio affidargli tutto il peso dell’attacco e secondo me lo stiamo anche un po’ pagando. Contro la Juventus ha fatto una buonissima partita, ma aspettiamo ad esaltarlo. Ha bisogno di tempo e di una concorrenza valida. Se arriverà qualcuno in attacco credo che potrà far bene a tutti”.

CAICEDO.E’ un giocatore pronto, nel rapporto qualità-prezzo probabilmente è uno dei migliori, ma dipende se ci sono le condizioni per farlo venire a Firenze. Andare su una pista estera sarebbe più rischioso, perché non è semplice arrivare in corsa e ambientarsi al nostro campionato”.

PIATEK. “Non mi fa impazzire, ma se è in forma può essere l’uomo da area di rigore che in questo momento manca alla Fiorentina”.

GOMEZ. “Potrebbe fare anche il regista avanzato a Firenze, è un giocatore fortissimo, ma temo che non venga a Firenze. Credo che continuerà a giocare in Champions come sta già facendo”.

DUNCAN, LIROLA E PULGAR. “Mi piacerebbe trattenere Duncan perché ha dimostrato di essere un professionista serio e quando ha giocato ha fatto il suo. Io sacrificherei Pulgar, che da quando è arrivato a Firenze ha fatto poco. Per caratteristiche credo che manchi un regista a questa squadra, Borja lo può fare ma non in tutte le partite. Lirola mi piace o almeno mi piaceva, qui a Firenze si è visto un giocatore diverso, con poca personalità”.

VERSO IL BOLOGNA. “Contro la Juventus hanno fatto bene tutti, ma non tutte le partite le puoi affrontare con Caceres terzino destro. Non so se contro il Bologna riproporrà lo stesso undici. Dalla partita contro la Juve deve aver preso consapevolezza nei propri mezzi. Il Bologna è una squadra meno complicata da affrontare rispetto al Verona”. 

 

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x