L’ex centrocampista viola ha commentato la situazione della squadra dopo la vittoria di Verona
Daniele Amerini ha parlato a Lady Radio: “Vittoria importantissima per la classifica e credo addirittura fondamentale del gruppo anche se ancora per la salvezza dobbiamo aspettare. Contro il Sassuolo avevamo visto una Fiorentina all’opposto rispetto a ieri ovvero molle dopo aver preso gol. Ieri invece ho visto una squadra venir fuori alla distanza che ha fatto una partita solida ottenendo quello che doveva: ovvero i tre punti. Per la salvezza, guardando anche il calendario delle altre, ci può essere un cauto ottimismo ma i punti vanno comunque fatti”.
SU VLAHOVIC: “Al di là dei gol che ha fatto con regolarità da qualche partita sta facendo anche tanto lavoro sporco, quello che prima non sapeva fare. Difende molto meglio la palla, sa prendere punizioni importanti. Io avevo qualche dubbio su di lui ma me li ha fatti passare tutti. Questa crescita così importante è tutta merito suo. Si è messo a lavorare duramente per migliorare così tanto”.
SU VENUTI: “Ieri per me è stato il migliore in campo e bisogna fargli i complimenti perché sì è un gregario ma è sempre stato sul pezzo, da parte sua mai una parola fuori posto. Giocatori come lui fanno sempre comodo in squadra. Ieri oltre al cuore e alla grinta ha messo in campo anche buoni spunti tecnici. Testimonia la bontà del settore giovanile della Fiorentina”.
SU KOUAME: “E’ un giocatore in difficoltà e deve essere bravo lui a tirarsi fuori, così come ha fatto Vlahovic. Credo che il Kouame visto a Firenze non è quello vero. Per uscire deve lavorare duramente durante la settimana”.
Di
Redazione LaViola.it