L’ex centrocampista della Fiorentina: “Mi aspetto che i viola facciano qualcosa sul mercato in attacco”
L’ex viola Daniele Amerini ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno, partendo dall’amichevole di stasera della Fiorentina a Grosseto: “Chi vorrei vedere? I giocatori dell’anno scorso li conosciamo, mi aspetto buone cose da Fazzini. È un giocatore che può dare qualità a questa squadra. Tuttavia, le partite di precampionato dipendono tanto anche dalla condizione fisica, non sono troppo vertiere”.
FAZZINI. “Bisogna che i compagni imparino a conoscere un giocatore come lui, che velocizza il gioco. È un giocatore fastidioso: è bravo tecnicamente, fa gol, è duttile, è anche un corridore. È un giocatore completo, potrebbe essere un Massimo Orlando, quel tipo di giocatore”.
MERCATO. “Serve sicuramente un centrocampista. Ho letto che hanno trattato Bernabé, che è un ottimo giocatore, secondo me la ricerca di un giocatore come Sohm, di struttura, bravo nelle due fasi, potrebbe dare vantaggi anche per cambiare modulo. In difesa siamo messi già bene, soprattutto se Pablo Marì fa vedere cose buone viste alla fine dello scorso di campionato. Credo che davanti la Fiorentina farà qualcosa”.
ESUBERI. “Secondo me non rimarrà nessuno dei giocatori oggi considerati in esubero. Sottil? Giocando col 3-4-1-2 bisogna capire se ha davvero voglia di calarsi nel ruolo di esterno destro a tutta fascia, lui che è un giocatore offensivo”.
Di
Redazione LaViola.it