Connect with us

Notizie

Amerini: “La Supercoppa è una partita a sè, con la Fiorentina di Italiano hanno sofferto tutte le big”

Amerini

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista viola e ora procuratore

L’ex viola Daniele Amerini ha parlato a Radio CRC: “Napoli? L’impatto di un nuovo allenatore non può essere immediato al di là di qualche motivazione che riesce a dare ai giocatori. Un tecnico come Mazzarri ha bisogno di riprogrammare il lavoro adatto al suo modo di giocare, quindi il suo lavoro verrebbe fuori alla lunga. C’è da limitare i danni, ma la qualità della rosa può far sì che il Napoli lotti per le prime posizioni”.

SUPERCOPPA. “È una partita a sè. Poi con la Fiorentina di Italiano hanno sofferto tutte le grandi squadre. Il modo di giocare della Fiorentina mette in difficoltà tante squadre. Credo che tra Napoli e Fiorentina verrà fuori una partita non bella, ma di quelle toste e combattute”.

CHAMPIONS. “Ci sono 5/6 squadre che possono ambire alla Champions e il Napoli ci deve provare. Secondo me quest’anno ci sono anche squadre in netta difficoltà. La Fiorentina è quella che fino ad oggi aveva giocato meglio e parlato sul campo. Come rosa penso che il Napoli abbia futte le carte in regola per andare in Champions League”.

ITALIANO. “Italiano sulla panchina del Napoli a giugno? A me farebbe piacere se rimanesse a Firenze, ce l’ho vicino e vedo bel calcio, ma so anche che è un allenatore ambizioso. Come qualità credo che possa allenare qualsiasi delle prime quattro squadre del campionato. L’accusa che gli veniva fatta l’anno scorso e anche quest’anno era quella che si creava tanto e si concretizzava poco. Ultimamente ha vinto anche partite dove non meritava, le classiche partite sporche per le quali riceveva accuse perché non le riusciva a vincere. Se riesce a vincere anche queste, è tra i primi allenatori in Italia”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x