L’ex centrocampista: “Dipenderà molto dalla Coppa Italia il rapporto di Pioli con i viola. Per me ha fatto quello che doveva. Se andasse via vedrei bene Gasperini”
Daniele Amerini, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Dipenderà molto dalla Coppa Italia il rapporto di Pioli con i viola. Per me ha fatto quello che doveva, non vedo suoi particolari errori con una squadra costruita per lottare per Europa League e lì si trova, è una squadra discreta e niente più. “Chiesa? Per me è pronto per giocare in qualunque squadra, magari non titolarissimo come fa Bernardeschi alla Juve. Proprietà? Se la politica dei Della Valle non cambia, ed è rispettabilissima, certi giocatori li perdi quando si parla di determinati ingaggi”.
“Se andasse via Pioli vedrei bene Gasperini perché ha dimostrato di far crescere giocatori, ma non so se i viola in questo momento siano più appetibili che rimanere all’Atalanta: dipende che dimensione si vuol dare la Fiorentina. Singoli? Gerson, Pjaca e Edimilson hanno deluso, Veretout e Biraghi non si sono confermati. In generale manca qualità in mezzo al campo appena cala di ritmo la squadra viola soffre”.

Di
Redazione LaViola.it