L’ex centrocampista si sofferma sulla mediana della Fiorentina, con Amrabat in partenza, e la caccia al suo sostituto per l’anno prossimo
Parla così a Radio Bruno l’ex centrocampista tra le altre anche della Fiorentina Daniele Amerini: “Per me vanno fatti i complimenti a questa Fiorentina, perché non era facile fare questo percorso, arrivare a giocarsi due finali e chiudere il campionato con pochi punti in meno rispetto a quanto avevi fatto l’anno scorso”.
AMRABAT. “Credo che Amrabat sia un calciatore bravo, ma sostituibile. In questi mesi penso che la società abbia lavorato per trovare un sostituto, visto che da gennaio ci sono queste voci e ci sia aria di separazione a fine stagione. Non credo che sia impossibile trovarne uno con quelle caratteristiche. Forse è più difficile trovare dei centrocampisti con altre doti e qualità. Mi aspetto che i lavori per un innesto al posto di Amrabat siano già a buon punto”.
MAXIME LOPEZ. “Mi piace molto come centrocampista, chiaramente ha altre caratteristiche rispetto ad Amrabat. E’ un centrocampista dinamico, che si muove molto, ha ottime doti tecniche. Logicamente, se prendi uno come Maxime Lopez, dovresti prendere anche un centrocampista muscolare, che ad oggi non c’è nella rosa della Fiorentina”.
CASTROVILLI. “Sul mercato si deve sempre stare molto attenti alle scadenze di contratto. Oggi è troppo importante per i conti di un club evitare di perdere dei giocatori a parametro. Fossi io, preferirei sempre investire su calciatori tipo Castrovilli, o Bonaventura, piuttosto che su giocatori come Amrabat. Logicamente non puoi fare una mediana Castrovilli-Bonaventura-Maxime Lopez. Sarebbe bellissima, spumeggiante, fantasiosa, ma non è fattibile. Detto ciò, Castrovilli ha fatto vedere di essere tornato a buoni livelli dopo il grave e lungo infortunio, quindi mi aspetto che il prossimo anno torni a livelli top. Quindi il suo contratto andrebbe rinnovato il più presto possibile”.

Di
Redazione LaViola.it