Rassegna Stampa
Ambizione e fiducia, con l’Atalanta per puntare in alto. Un finale di stagione per guadagnarsi il futuro
Scalare posizioni in campionato e giocarsi la Conference, per un trofeo e per una via verso l’Europa. Con l’Atalanta snodo importante
Ambizione e fiducia. L’ultima sosta della stagione è terminata e da qui alla chiusura del sipario per la Fiorentina ogni curva potrebbe essere quella decisiva. Il campionato, con la lunga corsa verso il piazzamento europeo, e la Conference League che rappresenta la via preferenziale per l’Europa League e per alzare un trofeo che avrebbe un enorme significato anche per Palladino. Per il futuro del suo progetto, per quei giocatori che guardano in alto e anche per quei talenti rigenerati, sbocciati o semplicemente ritrovati che si nutrono di orgoglio e ambizione. Moise Kean e David De Gea su tutti. Così scrive La Repubblica.
PRESENTE E FUTURO. Un attaccante che ha già staccato i venti gol in stagione e che punta al prossimo Mondiale da assoluto protagonista. E poi un numero uno che prima di tutto è un campione e un esempio. Che accadrà a fine anno? Su Kean pende una clausola da 52 milioni, per De Gea invece la Fiorentina ha l’opzione per il rinnovo di un altro anno (a ingaggio raddoppiato). Entrambi rimangono focalizzati su un finale di stagione che tutti si augurano al massimo delle possibilità. La prossima sfida, quella di domani contro l’Atalanta mette di nuovo i viola davanti a un passaggio decisivo.