L’attaccante, doppio ex della sfida, ha parlato ai microfoni del sito gianlucadimarzio.com
Queste le parole di Amauri, sulla sfida tra Juventus e Fiorentina: “Da entrambe le parti viene vissuta come una partita importante e storica. C’è una grande rivalità anche per via del gemellaggio tra i tifosi della Fiorentina e quelli del Torino. È un match che viene preparato con grande attenzione, al di là della classifica. Sono partite solitamente di grande qualità e che riservano molte sorprese. Io lo considero come un derby”.
Amauri ha quindi analizzato il momento delle due formazioni in vista del big match di domani: “La Fiorentina è molto divertente da veder giocare, con giovani interessanti ed una rosa di livello. Sono sicuro che farà un ottimo campionato, con l’obiettivo di centrare la qualificazione europea. Penso che la partita di domani potrebbe riservare molte sorprese. La Juve viene da una vittoria importante in Champions, ma la Fiorentina lo scorso ha vinto 3-0 a Torino. Credo comunque che la Juve abbia qualche possibilità in più giocando in casa”.
Da attaccante non poteva mancare un commento su Vlahovic: “È un’animale d’area di rigore, non molla mai e trasmette una grande grinta alla squadra nonostante la giovane età. Dopo i 21 gol dello scorso campionato si sta confermando ed ha tutte le carte in regola per diventare un campione. Se dovesse lasciare Firenze già a gennaio la squadra perderebbe molto, anche perché non sarebbe semplice trovare un sostituto. Sarei curioso di vederlo alla Juve anche se il salto di qualità, quando si indossa quella maglia, non è semplice. Vlahovic ha sicuramente i numeri dalla sua parte, ma è una decisione che va valutata attentamente anche perché uno tra Morata e Kean dovrebbe partire”.
Di
Redazione LaViola.it