Italiano voleva incanalare la qualificazione al Franchi, invece finisce nel peggiore dei modi. Sarà una settimana lunghissima
Sarà una settimana lunghissima quella che aspetta la Fiorentina. Piena di molti timori in più. Perché la gara di andata contro il Basilea è finita nel peggiore dei modi. Tutto il contrario di quanto chiesto da Italiano ai suoi: l’allenatore voleva prendersi un vantaggio al Franchi, invece ora la bilancia si è completamente ribaltata. La Fiorentina dovrà scontrarsi tra una settimana anche con il vantaggio psicologico degli svizzeri. Così scrive il Corriere Fiorentino.
FRAGILITA’. E pensare che prima del pareggio momentaneo al Basilea sembrava quasi che potesse anche andare bene così, con un 1-0 che tutto sommato lasciava aperti i giochi. E invece sui gol di Diouf e di Amdouni sono riapparse tutte le fragilità difensive che hanno accompagnato i viola per gran parte della stagione. Un dato in questo senso spiega più di tante parole: nelle partite a eliminazione della Conference la squadra di Italiano ha sempre subito almeno un gol. Ma quelli di ieri sera rischiano di pesare moltissimo. Servirà una partita perfetta (e potrebbe non bastare) in uno stadio che si annuncia caldissimo, ma la Fiorentina in questa Conference League ha dimostrato di saper vincere e convincere anche lontano dal Franchi: per questo è giusto continuare a credere che i viola possano ribaltare la situazione.
Di
Redazione LaViola.it