Da febbraio la Fiorentina ha ripreso la marcia giusta, dopo un avvio di 2023 complicato. Dal 4-0 a Braga la svolta: ora ci sono da centrare i quarti di Conference
Il 2023 non era cominciato nel migliore dei modi per la Fiorentina. La svolta è arrivata solo da febbraio. Dopo la doppia sconfitta con Bologna e Juventus, ecco 6 successi e un pareggio in 7 uscite, considerando pure la Conference. E, forse, è stata proprio l’Europa a far girare l’interruttore in casa Viola. Altro che consumare energie, il doppio fronte ha restituito personalità alla squadra, che, dal 4-0 in casa del Braga, ha recuperato certezze e autostima. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
NELLE COPPE. Ora non bisogna perdere l’occasione di “regolare” il Sivasspor e di balzare ai quarti di Conference. Senza dimenticare poi che, ad aprile, ci sarà pure una finale di Coppa Italia da conquistare, con la Cremonese, guarda caso, come ostacolo da superare. Per quanto visto ieri pomeriggio, non ci sarebbero dubbi. Ma la squadra di Ballardini proprio in Coppa Italia ha fatto le sue imprese migliori. E allora anche quello sarà un test per la ritrovata Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it