Nuova intervista del centravanti viola ai media serbi, dopo le parole di ieri: “Ripagherò quanto mi è stato richiesto, nessuno ne deve dubitare”
Nuova intervista, uscita pochi minuti fa, sui media serbi per Luka Jovic, stavolta a Mozzart Sport. Ecco le sue parole: “Non ho mai dubitato delle mie qualità. Ho sempre saputo del mio valore e che potevo giocare a calcio al massimo livello possibile. Passo da una partita all’altra. Dopo essere arrivato alla Fiorentina, ho fatto notare e sottolineare che ci vorrà del tempo per rimettersi in forma. Direi che sono sulla strada giusta perché accada qualcosa del genere”, dice dopo i 5 gol nelle ultime 7 gare.
LA FIDUCIA DI ITALIANO. “Il supporto dell’allenatore significa molto. La sua fiducia, della dirigenza, di compagni di squadra e tifosi. La famiglia e gli amici sono sempre lì per me, non importa quanto sia difficile il momento. Se un attaccante ti dice che per lui è facile quando non ci sono gol, credimi non sta dicendo la verità. È stato difficile, ma non ho mai dubitato per un momento che la serie senza reti sarebbe finita”.
GOL CONTRO L’INTER. “E’ stato un gol con tante emozioni. Per il modo in cui è stato segnato e per la situazione in campo. Purtroppo alla fine abbiamo perso la partita, cosa che capita una volta su un milione di situazioni”.
ADATTAMENTO. “Mi sto ancora abituando, sappiamo tutti che la Serie A è il campionato più impegnativo tatticamente ed è certo che ogni giocatore ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Terzić e Milenkovic mi hanno aiutato molto fin dall’inizio, qualunque cosa mi servisse. Erano lì e, naturalmente, questo mi ha aiutato a inserirmi nella squadra il prima possibile”.
GOL. Quando segnerà con continuità? “Non voglio essere uno che fa grandi promesse. Sta a me lavorare, rimettermi in forma e dare un risultato positivo per la squadra e per me. E in tutto questo mi aspetto una serie di gol che diano a tutti motivo di essere felici”.
ESULTANZA. “Celebrare un gol è anche un’opera di emozione. Non ho intenzione di offendere nessuno. Io agisco secondo il momento. Chiedo pazienza e mi aspetto comprensione. E io ripagherò quanto mi è stato richiesto, nessuno ne deve dubitare”.
REAL MADRID. “Gioco alla Fiorentina, voglio raggiungere gli obiettivi prefissati e i migliori risultati possibili con questo club. Non è il momento di parlare di ciò che è stato in passato. Indipendentemente dal nome del club. L’unica cosa che posso dire è che sono orgoglioso di aver fatto parte di un’istituzione calcistica come il Real Madrid”.
ERRORI DEL PASSATO. “Se ho imparato alcune lezioni dal passato? Sì. Si impara dai propri errori. E sì, voglio ottenere il più possibile da questa stagione”.
MONDIALE. “Certo, sempre più persone ne parlano. Ebbene, mancano solo venti giorni all’inizio della competizione e alla prima partita. Abbiamo una grande squadra. L’allenatore Dragan Stojković ci ha integrato in una macchina da calcio perfettamente funzionante che ha le qualità per produrre risultati storici. La Coppa del Mondo è la più grande sfida possibile per qualsiasi giocatore. Ho già avuto quell’esperienza. Non c’è soddisfazione più grande che fare qualcosa con la Nazionale che renda orgogliosa la nazione”.
VLAHOVIC. “Ci sentiamo di tanto in tanto, soprattutto perché anche lui era nel club, quindi abbiamo argomenti comuni. Sono felice per Dusan, si merita tutto quello che sta facendo in questo momento e spero che continui con lo stesso ritmo”.
IL CT STOJKOVIC. “Stojković è uno che sa prendersi cura della squadra e dei giocatori. Non ci sono segreti per lui. Ci capisce molto bene, ne ha passate tante, è stato uno dei migliori giocatori del mondo. Il suo supporto ha significato molto per me, come ancora oggi. Di questo sono grato ed è mio dovere ripagarlo in modo adeguato quando possibile sul campo, ma anche fuori”.
FUTURO. “In questo momento mi sento molto bene alla Fiorentina, sono completamente concentrato sul mio gioco qui e non ricordo di essere stato più felice e realizzato. Per quanto riguarda i piani, l’unica cosa che posso dire è che continuerò a dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi in questa stagione e spero di lasciare un grande segno alle mie spalle”.

Di
Redazione LaViola.it