Il francese il più gettonato a prendere il posto dell’esterno argentino che ne avrà per un po’ visto l’infortunio alla coscia
Vincenzo Italiano deve pensare alle alternative a Nico Gonzalez. Sicuramente troverà più spazio Ikone nelle prossime partite. Da lui il gruppo si aspetta un salto di qualità. Non può essere quello svagato di Budapest. Serve un cambio di passo immediato, stavolta c’è fortemente bisogno di lui. Scrive La Nazione.
Lì a destra può giocarci anche Kouame, all’occorrenza pure Sottil. Resta sullo sfondo la possibilità di provare a ragionare sulle due punte vista l’assenza di Nico. Soluzione che non sembra immediata anche se Bonaventura non sarebbe penalizzato perché potrebbe rimanere sulla trequarti in ipotetici 4-3-2-1 o 4-3-1-2. Servirebbero però prove e test per modificare in modo così netto il reparto offensivo. E la Fiorentina tutti questi allenamenti a disposizione non ce li ha nemmeno.
Molto però dipenderà da quanto resterà fuori Nico Gonzalez (in caso di brutte notizie sarebbe tirato in ballo anche il mercato per un eventuale rinforzo…). Rimane la possibilità, con Beltran e Nzola che insieme potranno trovare spazio a gara in corso. E pure da loro – adesso che Italiano ha perso i gol di Nico – c’è bisogno di un cambio di passo.
Di
Redazione LaViola.it