Il belga, uscito anzitempo per infortunio dalla gara contro il Parma, è sempre in forse per il Genoa e Montella studia le alternative
Kevin Mirallas ci sarà contro il Genoa? Difficile dirlo anche perché la Fiorentina non ha fatto sapere niente a proposito dell’infortunio del belga. Ma intanto Montella studia le alternative, che non mancano, per rimpiazzare Mirallas.
La prima ipotesi è quella di presentare contro il Genoa il tridente Muriel-Chiesa-Simeone con il Cholito, in un’annata altamente deludente anche e soprattutto per lui. Ma Simeone non dà certo garanzie e forse potrebbe non essere la prima scelta neanche di Montella.
L’atra ipotesi sarebbe quella di gettare nella mischia Vlahovic, giovane rampante di casa Fiorentina che quando è entrato non ha mai demeritato. Il giovane serbo ha sempre dimostrato grande carattere e chissà che non possa essere lui il titolare della Fiorentina contro il Genoa e poi anche in futuro.
Terza via quella di vedere Gerson, dunque non una prima punta, a completare il tridente sempre con Muriel e Simeone. Il brasiliano potrebbe agire in una posizione più avanzata del solito, sulla trequarti, alle spalle delle due punte per servirle poi in contropiede o negli spazi.
Tante opzioni dunque per Montella anche se ognuna di queste porta con sé dei rischi e in una gara tanto delicata come quella contro il Genoa non si può sbagliare davvero nulla, a partire dalla formazione.
Di
Redazione LaViola.it