Connect with us

Rassegna Stampa

Altafini: “Retegui bravo, non un fenomeno. Gran finalizzatore, si sacrifica tanto”

Parla l’ex bomber italo-brasiliano: “Avrei confermato Scamacca per stasera. Retegui è uno che sfrutta le occasioni che ha”

Josè Altafini, ex attaccante italo-brasiliano, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Retegui, che stasera dovrebbe giocare dal 1′ con gli azzurri: «A me Scamacca piace, soprattutto tecnicamente. Troppo criticato, come fanno con Lukaku: attaccanti che appoggiano il gioco, lo accompagnano, ma se poi la squadra non ha il minimo dominio del centrocampo, non crea occasioni, il centravanti è penalizzato. Non è stata colpa di Scamacca se la squadra non ha giocato tranquilla».

ORA GIOCHERA’ RETEGUI. «Secondo me è sbagliato. Avrei confermato la squadra che ha giocato con la Spagna: se vinci sei tranquillo, ma se perdi una partita hai il doppio della rabbia». Ma che centravanti è Retegui? «Bravo, non un fenomeno. Il suo punto di forza: è uno che sfrutta quasi tutte le occasioni che ha, un grande finalizzatore». Cosa può avere più di Scamacca? «Meno pressioni, dunque forse meno timori. E forse collabora con il centrocampo in modo diverso, lo aiuta correndo e tornando molto. Retegui si sacrifica tanto e questo per una squadra può essere importate. Però… un centravanti non può passare 90′ a tornare indietro, a rincorrere gli avversari: correre sì, ma non a vuoto, inutilmente. Un centravanti non può essere stanco, deve essere lucido quando arriva l’attimo di sfruttare una chance». 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x