Iachini e Di Biagio in prima linea per la panchina viola, secondo La Gazzetta. L’ex Milan il preferito per l’attacco. Tentativo per il croato, ma…
Un nuovo allenatore e un nuovo centravanti. La Fiorentina, che ieri ha esonerato Montella, è alla ricerca di due pedine fondamentali per il rilancio della squadra. Per la panchina in prima fila ci sono Beppe Iachini e Gigi Di Biagio. Con il primo leggermente favorito per il suo passato in maglia viola. Patrick Cutrone, invece, è il nome che piace a tutti per risolvere il problema centravanti che tormenta la squadra dall’inizio della stagione. La sconfitta contro la Roma è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno da tempo. Ha pagato per tutti Vincenzo Montella. Ma Rocco Commisso e Joe Barone sono consapevoli che molte scelte, nei loro primi sei mesi alla guida del club, non si sono rivelate vincenti. Ora più che mai sono tutti sotto esame, scrive La Gazzetta dello Sport.
CERCASI GOL. Ancor più complicata la scelta del centravanti. La società viola è pronta a dare l’assalto a Patrick Cutrone. Barone e Pradè proporranno al Wolverhampton un prestito con diritto-obbligo di riscatto a giugno. Ma l’ex milanista ha anche altri corteggiatori. Sarebbe molto gradito sia a Iachini che a Di Biagio (che lo ha avuto nell’Under 21). La Fiorentina ha fatto anche un sondaggio per Mandzukic che la Juve libererà a gennaio. Il centravanti croato però ha la possibilità di andare in Qatar a guadagnare dodici milioni netti a stagione. Impossibile convincerlo a rinunciare a un simile stipendio.
CENTROCAMPO. La Fiorentina interverrà anche sul centrocampo. L’obiettivo primario resta l’ex sampdoriano Dennis Praet. Ma anche su questo fronte la trattativa con il Leicester è tutta da sviluppare. Rocco è pronto a investire ancora tanti soldi. Ma la sua delusione sta montando.
Di
Redazione LaViola.it