News

Allenatore: Commisso sta per scegliere. Iachini si gioca le ultime carte

Published on

Si avvicina il giorno della scelta della Fiorentina per il nuovo allenatore della prossima stagione. Piace Di Francesco

Al futuro di Iachini sta pensando la Fiorentina di Commisso che alla fine però non è poi così sicura di chiudere il rapporto con l’attuale tecnico viola. Lo scrive La Nazione.

Indubbio il lavoro di Beppe che al di là di tutto ha rigenerato un gruppo che tutto pareva fuorché coeso. Il rapporto solido costruito anche con chi ha giocato meno testimonia la bontà di quanto ottenuto da Iachini. Apprezzato e sostenuto da tutti. Anche dallo stesso Chiesa che pare invece essere il più penalizzato dalle scelte dell’allenatore. Beppe ha dalla sua tutti. Anche chi, come Cutrone, avrebbe avuto ragioni per non essere contento.

Con queste carte in mano Iachini si giocherà il futuro. Non si può negare però che la Fiorentina abbia in testa anche altre idee. Il corteggiamento con Juric ne è la testimonianza più chiara. Però la rosa dei nomi si sta sempre più restringendo. Ventaglio di nomi che spazia dai sogni (Allegri) ai più concreti (Di Francesco), passando per le suggestioni non del tutto tramontate (De Rossi) e quelle più plausibili, ma irte di difficoltà (Spalletti), chiudendo con gli incastri da cubo di Rubik (Sarri via, Spalletti alla Juve).

Insomma, il rebus è sempre più ingarbugliato e le lettere per risolverlo sempre più introvabili. A meno che il silenzio di Rocco non sia di quelli che fanno rumore e al quale si stanno allineando gli altri dirigenti. L’ultima parola è quella di Commisso che non ha paura di scegliere, prendendosi le responsabilità, e di ammettere magari di aver sbagliato (Montella). Ben sapendo che per la Fiorentina lui vuole sempre il meglio. Ecco perché la pista estera non è poi da scartare fino in fondo.

111 Comments

Popular Posts

Exit mobile version