News

Allenamento: oltre 7 mila tifosi. Rocco al telefono, Ribery in stampelle (FOTO-VIDEO VI.IT)

Published on

Allenamento a porte aperte in casa Fiorentina in vista della gara di Bologna della Befana. Rileggi il LIVE della sessione su LaViola.it

Prima sessione d’allenamento dell’anno a porte aperte per la Fiorentina che inizia il 2020 dando la possibilità ai tifosi viola di stringersi attorno alla squadra guidata dal neo tecnico gigliato Beppe Iachini. Lunedì la prima gara ufficiale dell’anno, a Bologna, contro i rossoblu. Rileggi il LIVE la seduta d’allenamento su LAVIOLA.IT:

Ore 18:42 Termina la partitella e la sessione d’allenamento. Palloni tirati ai tifosi.

2-1, gol di Cristoforo, che segna da fuori area con un mancino angolato.

Intanto Franck Ribery torna al caldo. Non prima di aver salutato il tecnico viola Iachini.

Gol di Gaetano Castrovilli. Suo il primo centro in questa partitella. Anche Cristoforo in campo al posto di Zurkowski. E segna pure Boateng per l’altra formazione con un tiro di esterno.

Ora partitella per i viola. Non partecipano: Rasmussen, Chiesa, Duncan, Terzic.

Formazioni: Ghidotti, Venuti, Milenkovic, Ranieri, Caceres, Badelj, Eysseric, Ghezzal, Boateng, Sottil, Benassi.

Terracciano, Lirola, Pezzella, Ceccherini, Dalbert (uscito per una botta e rientrato poco dopo), Zurkowski, Pulgar, Castrovilli, Montiel, Pedro, Vlahovic.

Ribery intanto passa a salutare i tifosi sotto la Maratona. Ovazioni e cori per lui, che dovrà star fermo almeno un paio di mesi ancora

Lavoro col pallone per Dragowski e i portieri viola assieme al preparatore degli estremi difensori Rosalen Lopez. Il polacco e gli altri chiamati a giocare la palla con i piedi

Ed ecco Franck Ribery che arriva sul campo, con il tutore viola al piede e le stampelle. Cori per lui. E saluti ai tifosi con tanto di pugno battuto sul cuore da parte del francese.

Squadra divisa in due gruppi. Si lavora anche su passaggi e tecnica

Tutti disponibili in vista di Bologna. Anche Chiesa prosegue il lavoro sul campo assieme al resto dei compagni. Anche Bobby Duncan con la prima squadra. Anche se si sta allenando da solo

Lavoro atletico molto intenso per la Fiorentina. Iachini fa sudare i suoi anche e soprattutto dal punto di vista fisico viste le difficoltà della truppa viola nel finale di 2019.

E si alza per la prima volta il celebre coro “Picchia per noi Beppe Iachini” dalla Maratona, col nuovo tecnico viola che ringrazia e saluta.

Assieme a Barone, omaggiato dai tifosi con il solito coro, un bambino con problematiche motorie. Grandi applausi di incoraggiamento per il piccolo, ed anche una telefonata speciale, in diretta, di Commisso. Cori per lui da parte dei supporters viola.

‘Contro gufi e giornalai, fianco a fianco anche nei guai. Avanti Fiorentina’ recita lo striscione a firma unonoveduesei

Presenti anche il ds viola Daniele Pradé, Giancarlo Antognoni e Dario Dainelli. Ed anche Joe Barone che fa il giro di campo col bandierone della Fiorentina.

Ore 17:05 Squadra in campo. Riscaldamento per i ragazzi di Iachini, in mezzo al campo. Urla dalla tribuna di incoraggiamento soprattutto al nuovo tecnico gigliato. Si levano alti i cori di incoraggiamento da parte degli oltre 7 mila tifosi presenti sugli spalti

Assieme allo staff di Iachini anche l’ex tecnico dell’Under 18 viola Alberto Aquilani

Ore 16:50 L’abbraccio di Firenze è enorme per la Fiorentina. Continua l’afflusso di tifosi sugli spalti del Franchi, dove a breve scenderà in campo la squadra viola per una seduta d’allenamento. Oltre 7 mila i supporters presenti

Ore 16:40 L’inizio dell’allenamento è previsto per le 17 e dovrebbe avere la durata di due d’ore circa. Intanto continua l’afflusso di tifosi al Franchi, con già 5 mila presenze sugli spalti per dare la carica alla squadra viola.

Ore 16:35 Già oltre 4 mila tifosi presenti sugli spalti 

55 Comments

Popular Posts

Exit mobile version