 
																												
														
														
													Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla della situazione legata agli allenamenti nel nostro paese
Venerdì ci sarà un nuovo incontro tra Spadafora (Ministro dello Sport) e Gravina (Presidente FIGC). A soli 3 giorni dalla scadenza del lockdown, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, la situazione sarà più chiara e si potrà capire che margini ci saranno per una riapertura dei centri sportivi.
La ripresa degli allenamenti, infatti, è il primo passo per immaginare un effettivo ritorno in campo: occorre che gli atleti siano in condizione adeguata per tornare a giocare e l’ipotesi è che ci vogliano 3 o 4 settimane di lavoro perché accada.
Anche perché, almeno inizialmente, le sedute non coinvolgeranno l’intera squadra, ma si comincerà a piccoli gruppetti, così da limitare gli assembramenti. Ci sarà inoltre un’altra quarantena per chi rientrerà dall’estero (come Ribery). Infatti i giocatori che rientreranno in Italia dovranno osservare 14 giorni di isolamento domiciliare per garantire la negatività al Coronavirus.
Insomma, tutto verrà fatto per gradi. E Gravina ha promesso a Spadafora che un’apposita commissione medico scientifica studierà un protocollo per garantire la salute dei giocatori e anche dei componenti dello staff, tra allenatori, preparatori e medici, che dovrà seguirli.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it