Connect with us

News

Alleanze e strategie in Lega: cambia tutto per il virus. Ora Commisso aspetta

Commisso Fiorentina

Le manovre per costruire una maggioranza alternativa stoppate dal caos attuale. Rocco, ritorno in Italia rinviato

Si sofferma sulle alleanze in Lega La Nazione. La rete di relazioni, infatti, è stata travolta dall’emergenza coronavirus. Anche il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso – che dagli Stati Uniti sta seguendo con grandissima attenzione lo sviluppo dello stop calcistico in Italia – è in attesa di notizie certe per valutare le conseguenze politiche della situazione. Commisso avrebbe dovuto far ritorno a Firenze alla fine di questa settimana, ma considerata la situazione di emergenza il viaggio è stato rimandato.

SPALLATA AL POTERE. E ammesso che potesse riuscire in tempi brevi, la spallata «al sistema dominante» attraverso una nuova cordata è stata stoppata dal caos delle decisioni prese a metà, poi ritirate e infine commissariate dal Governo.

Il modo in cui è stato gestito ad esempio il rinvio di Udinese-Fiorentina per le vicende legate a Juventus-Inter non è piaciuto a Commisso. Il calcio deve essere gestito da chi considera regole e opportunità uguali per tutti. L’Idea era quella di rivoluzionare i meccanismi di potere che gestiscono il calcio italiano e alleanze erano state avviate anche attraverso i contatti con le altre proprietà straniere in Italia in Serie A (Inter, Milan, Roma e Bologna). Uno scenario possibile, ma attualmente è tutto bloccato.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x