Connect with us

Notizie

All’asta i cimeli di Sven-Göran Eriksson: medaglie, foto e abiti del tecnico svedese

eriksson

I figli vendono i ricordi del padre per coprire i debiti accumulati con il fisco inglese

I ricordi di Sven-Göran Eriksson finiscono all’asta. I figli dell’allenatore svedese, scomparso nell’agosto scorso a 76 anni a causa di un tumore al pancreas, hanno deciso di mettere in vendita molti cimeli legati alla sua carriera per coprire i debiti con il fisco inglese. Un deficit di circa dieci milioni di euro, generato dalla cattiva gestione del suo ex consulente finanziario, Samir Khan, che Eriksson stesso aveva denunciato nel 2007.

Tra gli oggetti all’asta ci sono medaglie, fotografie, video e abiti, oltre alla villa di famiglia nel Varmland, in Svezia. La vendita è stata avviata sul sito specializzato bna.nu e, dopo una prima fase, proseguirà dal 17 al 25 marzo. Tra i cimeli più significativi, le medaglie per lo scudetto vinto con la Lazio nel 2000, la Coppa Italia conquistata con la Roma e una foto con Paulo Roberto Falcao, risalente alla sua esperienza sulla panchina giallorossa. Presenti anche alcuni abiti firmati Giorgio Armani, indossati durante il suo incarico da ct dell’Inghilterra, e una maglia autografata di Didier Drogba.

Un patrimonio di ricordi che Eriksson aveva custodito con cura nella sua casa, ora messo all’asta per aiutare la sua famiglia a fronteggiare una difficile situazione economica.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x