Dopo il nubifragio che ha allagato Moena, il Direttore Generale ATP Val di Fassa Andrea Weiss a LaViola.it rassicura i tifosi viola in partenza per il ritiro viola
A poche ore dal violento nubifragio che ha colpito Moena nel pomeriggio di martedì, allagando l’intero paese che è stato ricoperto da fango e detriti, interessando in parte anche il centro Sportivo Cesare Benatti dove da sabato la Fiorentina si allenerà per il ritiro estivo in Val di Fassa, LaViola.it ha sentito in esclusiva il Direttore Generale ATP Val di Fassa Andrea Weiss:
“Stiamo lavorando per ripulire il paese, l’emergenza è ormai passata. C’è ancora qualche disagio per qualche ospite delle strutture alberghiere perché abbiamo avuto degli allagamenti. Però, abbiamo il supporto di tutti: Vigili del Fuoco, Protezione Civile di tutta la valle e di Trento. C’è stata una risposta adeguata. Per sabato credo che saremo pronti“.
Qual è la situazione del centro sportivo che accoglierà i viola?
“Ci sono stati degli allagamenti, in queste ore stiamo ripulendo tutto. Si è allagata una piccola parte del campo e un po’ gli spogliatoi ma stiamo lavorando tutti per ripristinare al meglio la situazione. Fondamentale è che da questa vicenda non ci siano state persone che abbiano riportato danni fisici. Questa è la cosa più importante. Conto sulla disponibilità del nostro corpo di volontari, dei Vigili del Fuoco, e delle varie associazioni, che sono al lavoro con scope e rastrelli per riportare tutto alla normalità”.
In queste ore siete rimasti in contatto con la Fiorentina?
“Sì, abbiamo parlato col Team Manager Alberto Marangon. L’ho un po’ tranquillizzato e sicuramente per sabato avremo rimesso a posto tutta la situazione”.
Per La Val di Fassa, per Moena, quello appena iniziato sarà un periodo molto importante sotto il profilo della promozione, del lavoro, dell’arrivo di tanti turisti e tifosi viola. Andrea Weiss cosa si sente di dire loro dopo quanto accaduto nel pomeriggio di martedì?
“Posso rassicurare tutti. La viabilità in queste ore sta tornando alla normalità. Ai tifosi dico che possono seguire regolarmente e con tutta tranquillità la squadra. Siamo nelle condizioni di poter garantire la sicurezza di tutti. È stato un fenomeno eccezionale, una grandinata, una bomba d’acqua che ha colpito soltanto Moena. Adesso il peggio è passato e sicuramente posso dire a tutti di stare tranquilli e da sabato vi aspettiamo tutti a Moena”.
Di
Gianni Ceccarelli