Il tecnico dello Spezia Italiano, verso la gara con la Fiorentina post sosta: “Con entusiasmo faremo una buona stagione”
Alla ripresa del campionato per la Fiorentina ci sarà lo Spezia. Parla così a Tuttosport il tecnico dei liguri Vincenzo Italiano:
“Ci siamo calati nella nostra nuova realtà e speriamo di chiudere presto la fase di apprendistato. Siamo una matricola e lo scotto da pagare nel calcio dei gradi di solito è salato, come dimostrano le esperienze di questi anni. Ma sono sicuro che riusciremo a dare il meglio di noi stessi e a disputare una stagione all’altezza delle aspettative. Già aver mosso la classifica è positivo. La partenza per ogni matricola è sempre parecchio complicata. Noi abbiamo cercato di proporre subito la nostra idea di calcio e continueremo a farlo a prescindere dai risultati. Perché se si possiede un’identità poi è meno difficile battersi anche contro le grandi squadre. Contro il Sassuolo abbiamo sofferto la qualità di una squadra ormai collaudata e di alto spessore tecnico. Ci sta soffrire contro il collettivo neroverde”.
“A Udine abbiamo disputato una partita sofferta e retto l’urto in dieci per tutto il secondo tempo dimostrando anche carattere. Siamo per la prima volta in A, ci manca l’esperienza della categoria e ovviamente patiamo la disparità tecnica contro molte delle squadre che dovremo affrontare. Una neo-promossa ha come primo obiettivo la salvezza e per riuscirci sarà necessario conquistarci con i denti ogni punto. Soffrire aiuta a crescere e se cresci diventi più forte. E poi bisogna cercare di non perdere mai l’entusiasmo”.
Di
Redazione LaViola.it