News

Alla ricerca della prima vittoria esterna nello scontro diretto contro il Torino: servono idee nuove per sorprendere

Published on

Difficoltà a trovare sbocchi in attacco e centrocampo che ha difficoltà ad aumentare il peso offensivo, servono idee nuove nel primo scontro diretto per l’Europa

Le parole di Nikola Milenkovic chiariscono, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la prossima gara sarà un vero e proprio test da non fallire. Il difensore ha dichiarato: “Torino? Scontro diretto, partita difficile perché il Torino gioca bene e duro in casa ma noi speriamo di fare una bella gara perché la stiamo preparando nel miglior modo possibile”. 14 punti per i viola, uno in meno per i granata. La rosa allestita in estate dal presidente Urbano Cairo aveva fatto sognare i tifosi ma ancora i risultati tardano ad arrivare.

Alti e bassi. La Fiorentina dopo un inizio incoraggiante ha rallentato nelle ultime gare. Quello che però preoccupa non è tanto la sconfitta di Roma contro la Lazio o il pareggio casalingo contro il Cagliari quanto le prove di alcuni singoli. Dalle mezzali che non riescono ad aiutare l’attacco, Pjaca che non incide e Simeone che per quanto si ‘sbatte’ non segna. Tutti problemi in fase di costruzione. Stefano Pioli ci sta lavorando e chissà che proprio sabato sera non ci sia qualche novità nell’undici iniziale.

Centrocampo. Nella linea mediana tornerà sicuramente titolare Marco Benassi. Il numero 24 era partito fortissimo in campionato con 3 gol in 2 partite meritandosi anche la chiamata in Nazionale, poi questa spinta si è pian piano affievolita fino alla gara contro la Lazio dove ha sbagliato un gol incredibile e nella quale il tecnico lo ha sostituito a fine primo tempo. Sembra un po’ l’emblema di questa prima parte di stagione gigliata. Quella contro la sua ex squadra pare essere l’occasione giusta per invertire questa tendenza. Nella passata stagione i viola s’imposero per 2-1 a Torino con un rigore nell’extra time realizzato da Thereau.

Scontro. Ascolteremo anche le parole di mister Pioli che probabilmente non caricherà troppo la partita ma quello di domani è il primo vero scontro diretto europeo. Fiorentina e Torino sono due squadre che hanno l’ambizione di entrare nel gruppo che lotta per un posto in Europa League. Una vittoria esterna (sarebbe la prima in questa stagione) darebbe nuova linfa ai gigliati e farebbe scordare le ultime uscite. Curiosità nell’ambiente di vedere eventuali novità tattiche e di capire se questa squadra è capace di un altro scatto in avanti.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version