Connect with us

Rassegna Stampa

Alla guida del Bologna un fiorentino doc: Vigiani alla prova del destino

Cresciuto nella Fiorentina, legato a Mazzarri per le esperienze più importanti. Esordio in A in attesa di Thiago Motta. E il figlio gioca in viola

Un frullatore di emozioni, una settimana che certamente non si aspettava di vivere. A guidare in panchina il Bologna che affronterà oggi la Fiorentina ci sarà un fiorentino doc, Luca Vigiani, tecnico della Primavera rossoblù ma per una settimana, ad interim, anche quello della prima squadra. È lui che ha gestito sette giorni complicati. Nemmeno nei sogni più lontani Luca avrebbe immaginato che la sua prima panchina in Serie A sarebbe stata proprio contro la Fiorentina. Così scrive La Repubblica.

FIORENTINO. Nato a Firenze, cresciuto nel settore giovanile viola con cui vince una coppa Italia primavera nel 1996 con Chiarugi in panchina, Vigiani debutta tra i grandi il 4 giugno 1995, Fiorentina-Milan 1- 2, lanciato da Ranieri, insieme a Batistuta e Rui Costa. Poi le esperienze altrove, legate soprattutto a Mazzarri: Livorno, Reggina (con salvezza storica partendo da 11 punti di penalizzazione) e l’affiancamento in panchina all’Inter e al Watford. Poi a Bologna come tecnico degli Allievi e la promozione in Primavera: oggi l’occasione della vita. Ulteriore dettaglio? Il figlio Lorenzo, classe 2004, gioca nella Primavera della Fiorentina. Chi mastica calcio ha intravisto in lui qualità importanti, qualcuno ci rivede un nuovo Federico Chiesa, conclude il quotidiano.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x