Connect with us

Notizie

Alla fine a Verona il miglior viola è… Valentini: già leader difensivo, fisicità e ottimi interventi

Valentini - Fiorentina

La Fiorentina affonda al Bentegodi, anche a causa dell’ottima prova dell’argentino: altro che in ritardo, è già pronto per la Serie A

Arrivato il 1° gennaio a Firenze, mandato a Verona un mese dopo. Altro che in ritardo di condizione o inesperto per la Serie A, Nicolas Valentini è già un punto fermo dell’Hellas. Contro la Fiorentina, alla fine, il miglior viola in campo è proprio lui, l’argentino ex Boca che già si era preso gli applausi nel match dei gialloblù contro il Milan.

Pressing costante su Zaniolo e gli altri, 4 palloni recuperati, 6 contrasti vinti, 3 passaggi intercettati: per Whoscored, sito specializzato in statistiche, è Valentini il vero MVP di Verona-Fiorentina.

Ottimi voti poi su tutti i quotidiani. Voto 7 sul Corriere dello Sport: “Preciso, puntuale, bene inserito nel contesto che lo circonda per crescere. Intanto, con un’altra partita di spessore”.

Voto 7 anche per Tuttosport: “Vero e proprio leader difensivo. Prestazione impeccabile contro la squadra che ne detiene il cartellino”.

Voto 6,5 sulla Gazzetta: “Tanti duelli, tanta fisicità”. E il paradosso è la prova da contraltare di Pablo Marì, preso al suo posto a gennaio e autore di un esordio complicato con quella scivolata che ha aperto la strada al gol partita di Bernede.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

27
0
Lascia un commento!x