La Nazione in edicola questa mattina riflette sul futuro dell’attacco della Fiorentina. All in ormai deciso su Belotti, cosa ne sarà di Vlahovic, Cutrone e Koume? Chi lascerebbe il posto al Gallo
Certo è che l’innesto di un elemento come Belotti produce inevitabilmente qualche dubbio sul futuro di almeno uno dei tre attaccanti del momento. Per una questione tattica, senza dubbio, e anche per una ragione economica visto che l’acquisto del Gallo non sarà possibile per una cifra inferiore ai 65 milioni.
Iniziamo da Cutrone. La Fiorentina ha da rispettare un riscatto obbligatorio con il Wolverhampton che, nel giugno 2021, dovrà vedersi riconoscere 21 milioni. Questo lo dice il contratto firmato a gennaio, ma è chiaro che la Fiorentina, proprio come proprietaria a tutti gli effetti del giocatore, potrebbe decidere (in accordo con gli inglesi) di trovare una nuova soluzione di mercato. Insomma, il Wolver aspetta solo i soldi e di sicuro non si scomporrà se questi dovessero arrivare da un ’giro’ di affari pilotato da Firenze.
Kouame? Nel suo caso possono esserci minori difficoltà. In altre parole non sarà lui andare in ’rotta di collisione’ con Belotti. E anzi l’ex Genoa potrebbe essergli la giusta riserva o la migliore alternativa.
Ruolo, questo, che invece inizia ad essere sinceramente ingombrante per Vlahovic che ormai da una stagione (o più) è considerato uno dei fiori all’occhiello della Fiorentina. Il giovane serbo, in effetti, da centravanti con ambizioni (ampiamente giustificate) da titolare rischierebbe di essere ancora una volta un ’secondo’. Una seconda scelta. Assolutamente pregiata, è vero, ma sempre seconda scelta.

Di
Redazione LaViola.it