Rassegna Stampa
All-in Iachini: una scommessa lunga 12 gare. Determinato a guadagnarsi la conferma
Tra difficoltà, rischio infortuni e partite ogni tre giorni: Beppe si gioca il futuro in un mese e mezzo. È tutto in gioco
Beppe Iachini si gioca tutto in queste ultime dodici partite. A oggi è difficile fare previsioni e capire quello che succederà dopo tre mesi e mezzo di stop in cui la preparazione fisica è sicuramente stata condizionata dall’emergenza coronavirus. Il tecnico viola sa bene che ci saranno molte difficoltà in più rispetto a prima, e proprio per questo è ancora più carico e determinato: il lavoro iniziato a fine dicembre è la strada giusta per riportare la Fiorentina nelle posizioni di classifica che più le competono, scrive La Repubblica.
PROSSIMO STEP. Il presidente Commisso lo stima, sa che è un grandissimo lavoratore ma come ha ribadito anche nell’ultima conferenza stampa vuole vedere anche come finisce questa stagione prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Soprattutto aspetta di vedere quali risultati la squadra potrà ottenere da qui al 2 agosto. Con Iachini la Fiorentina ha cominciato a svoltare e a reagire. Sono arrivate le vittorie e i viola sono usciti dalla zona a rischio della classifica. E non era per niente scontato. Ora però il prossimo step di Beppe è riuscire a tirare fuori qualcosa in più per rafforzare la sua posizione in vista del prossimo anno.
MISSIONE. Il tecnico viola ha un contratto fino al 2021, ma si sa, questo nel calcio non basta. Iachini meriterebbe la conferma ma bisognerà ancora aspettare. E per lui non sarà facile considerato che si scenderà in campo in un clima surreale, a porte chiuse, con il rischio infortuni dietro l’angolo visto che si giocherà ogni tre giorni. E anche per un tecnico non è certo semplice programmare il lavoro e ottenere il massimo dal gruppo. Beppe è determinato a vincere questa battaglia, non sarà semplice però un aiuto importante potrebbe arrivare da Ribery.
ALTERNATIVE. Se poi si dovesse arrivare a un cambio in panchina, l’idea sarebbe quella di andare su profili come Spalletti o Emery. Da non trascurare anche la pista De Zerbi. Per ora solo ipotesi ma una grande certezza: Iachini farà tutto il possibile per tenersi stretta la Fiorentina.