Rassegna Stampa

Albertini: “Milan non è più una sorpresa. Può essere l’anno giusto per lo scudetto”

Published on

L’ex giocatore rossonero ha parlato della situazione attuale della formazione di Pioli, prima in classifica, che domani affronterà la Fiorentina

A Tuttosport ha parlato Demetrio Albertini, ex giocatore del Milan. Tra i tanti temi anche quello relativo all’attualità con la squadra di Pioli che affronterà la Fiorentina da prima in classifica.

Intanto il Milan è primo in classifica…
Non dobbiamo valutare solo queste prime partire di campionato ma dobbiamo sommare quel percorso che ha fatto in tutto l’anno solare con grande continuità di rendimento. Non è più una sorpresa quello che sta facendo il Milan…“.

Dice che è l’anno buono per lo scudetto?
Sulla carta sicuramente non è la squadra più forte ma non lo eravamo nemmeno noi nel ’99 poi ci siamo trovati in primavera a poterci giocare lo scudetto ed è andata bene… I giocatori devono essere consapevoli che potrebbe essere l’anno giusto. Puntare al massimo è stato uno degli insegnamenti di Berlusconi. Un insegnamento che va trasferito a questi ragazzi“.

Non è arrivato troppo presto questo primo posto?
Assolutamente no. Conterà la gestione dei momenti di difficoltà che in una stagione tutte le squadre prima o poi devono affrontare. E farlo con 4-5 punti di vantaggio è meglio“.

E se poi non dovesse vincerlo?
Il Milan in vetta è tanto che non lo vedevamo. Non vedo il motivo di non porsi limiti. Poi alla fine del campionato valuteremo quello che il Milan avrà fatto sapendo che potrà vincerlo come potrà perderlo. Se tu punti allo scudetto mediamente in Champions ci puoi arrivare…“.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version