Si sofferma su Gudmundsson anche Tuttosport. Impatto devastante del dieci della Fiorentina. Con la convinzione che la sentenza vada per il meglio
Ad Albert Gudmundsson è bastato mettersi il numero dieci sulle spalle per un tempo al debutto a Firenze, dove quel numero ha sempre un sapore speciale, per far esplodere di gioia i tifosi viola e regalare alla Fiorentina e al suo allenatore, con due rigori realizzati impeccabilmente la prima vittoria, fondamentale per migliorare umore e classifica e scacciar via l’ombra di una crisi, scrive Tuttosport.
Doppietta all’esordio in viola come Osvaldo nel 2007 e Muriel nel 2019. Se questo è l’inizio Palladino può guardare al futuro con fiducia. Il corteggiamento all’islandese da parte della Fiorentina è iniziato a gennaio senza risultati poi è ripreso in estate, 45 giorni di trattativa col Genoa. Pradè ha dovuto sudare per convincere Commisso che il potenziale investimento da quasi 30 milioni può dare i frutti sperati in attesa si risolva la vicenda giudiziaria che vede l’attaccante accusato in patria di “cattiva condotta sessuale”. La Fiorentina s’è cautelata con un prestito con obbligo o diritto in base a quando a giugno uscirà la sentenza, ma nel clan viola c’è ottimismo e nel frattempo insieme ai tifosi attende da Gud il salto di qualità.
Di
Redazione LaViola.it